Carceri, stop del governo a La Russa: niente mini indulto
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Carceri, stop del governo a La Russa: niente mini indulto
Il presidente del Senato Ignazio La Russa torna a insistere su un “mini indulto” che consenta ai detenuti a cui manca “pochissimo” per estinguere la pena di uscire dal carcere prima di Natale. Ma la proposta agita la maggioranza e si scontra con il muro del Governo. L’avversità che filtra dal minis»»»
Stop del governo a La Russa, niente mini indulto sulle carceri - Notizie - Ansa.it
Il presidente del Senato Ignazio La Russa torna a insistere su un "mini indulto" che consenta ai detenuti a cui manca "pochissimo" per estinguere la pena di uscire dal carcere prima di Natale. Ma la proposta agita la maggioranza e si scontra con il muro del Governo. L'avversità che filtra dal minis»»»
Ranucci, ecco la mozione della destra sul “buon giornalismo”: nessun impegno sulle querele temerarie e obbligo di pubblicare le assoluzioni
Nessun impegno sulle querele temerarie, né sull’abolizione del carcere per i giornalisti e neppure sul rapporto tra governo e stampa. Una serie di impegni generici sulla tutela dell’informazione con due aggiunte: l’ipotesi di una nuova legge contro quei giornalisti che non rispettano il principio d»»»
Carceri toscane, l’allarme del garante: «140 tentati suicidi in un anno»
«L'anno scorso, oltre ai morti in carcere in Toscana, abbiamo avuto 140 tentativi di suicidio. Ammesso che le statistiche e i numeri che ci forniscono siano veri, perché secondo me sono molti di meno di quelli reali, questa è la situazione». È la denuncia lanciata da Giuseppe Fanfani, garante dei d»»»
Carcere. C'è un progetto per il futuro del Beccaria di Milano
Nella Relazione del ministero della Giustizia il punto su sovraffollamento e percorsi esterni. Poi l'annuncio: grazie al fondo Fami più competenze agli operatori e una migliore governance L’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano, «è certamente quello maggiormente interessato dal »»»
La procuratrice generale di Milano: «Nessuna novità su Abedini»
Con la liberazione di Cecilia Sala si avvicina in modo sempre più concreto una possibile soluzione anche per l'iraniano fermato a Malpensa Con la liberazione di Cecilia Sala si avvicina in modo sempre più concreto una possibile soluzione anche per il caso di Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano »»»
Allarme Nordio. Il ministero teme tensioni nelle carceri per le decisioni del ministro
Nel giorno in cui il Guardasigilli annuncia misure per liberare le carceri sovraffollate d'Italia di 15-20 mila detenuti, una circolare del Dap avverte il personale penitenziario che covano proteste tra i carcerati contro il decreto voluto dal ministro e approvato meno di una settimana fa. Rita Ber»»»
Giustizia Lavoro in carcere, firmato accordo Ministero – CNEL - PRP Channel
Siglato un Accordo Interistituzionale tra Ministero della Giustizia e CNEL per promuovere, con attività concrete, il lavoro e la formazione quale veicoli di reinserimento sociale per le persone private della libertà. L’intesa, siglata dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e dal Presidente del»»»
Caso Uss, Nordio: "Stravagante che avrei potuto impugnare la decisione dei pm"
Caso Artem Uss, il ministro Nordio respinge le accuse della magistratura "Il ministero non ha competenza ne' oneri di 'controllo' su provvedimenti giurisdizionali adottati da una corte" ed è "singolare" che da taluni "si affermi" che proprio il ministero della Giustizia "sarebbe dovuto intervenire"»»»
Cospito-41 bis, Donzelli attacca Pd e sinistra alla camera. La reazione: "Si vergogni"
Bagarre alla Camera dopo le parole del deputato FdI Giovanni Donzelli sul caso Cospito e il 41 bis. "Cospito è un influencer che la mafia sta utilizzando per far cedere lo Stato sul 41 bis. Cospito è un terrorista e lo rivendicava con orgoglio dal carcere. È uno strumento della mafia, non solo perc»»»
NORDIO HA LE IDEE CHIARE – IL NEO-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: “TRA I PRIMI PROVVEDIMENTI CHE ADOTTERÒ C'È LA PIENA ATTUAZIONE DEL CODICE VASSALLI, MEDAGLIA D'ARGENTO DELLA RESISTENZA E LA REVISIONE DEL CODICE PENALE FIRMATO DA MUSSOLINI DI CUI NESSUNO PARLA” (ALTRO CHE FASCI AL GOVERNO!) – “LA SICUREZZA NON SI ASSICURA CREANDO I CRIMINI E INASPRENDO LE PENE” - IL VECCHIO VIDEO IN CUI L’EX MAGISTRATO DICEVA: “LA PEDOFILIA È UN ORIENTAMENTO SESSUALE” -
Nordio sta dicendo che la sicurezza non si assicura creando i crimini e inasprendo le pene, il contrario di quel che pensa @matteosalvinimi riguardo alla giustizia. #Nordio: "la pedofilia è un orientamento sessuale." No, caro Nordio, la pedofilia è un reato e come tale deve essere perseguito. Un ba»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment